sabato 16 agosto 2014

1º “Festival della cultura e dell'ambiente a Santa Maria di Leuca (Lecce)



Nella magica costa leucana presso la scalinata monumentale si terrà il 1º “Festival della cultura e dell'ambiente”, un progetto ideato e curato dal dott. Michele Pirelli, con la sezione della cultura curata dalla dott.ssa Luigina Paradiso e che vedrà protagoniste la scrittura e la poesia con Angelo Donno, Annalaura Giannelli, Giuseppe Greco, Matteo Greco, Alessandra Peluso, Laura e Pina Petracca, Fabiana Renzo, Lara Savoia, Andrea Settembrini, Elena Tagliaferro. L'evento sarà presentato da Mingo di “Striscia La  Notizia”, Ciro di Male presentatore del “Diario di Viaggio” e con la musica del soprano Giusy Zangari e del maestro Aldo Nichil.
Seguirà l'inaugurazione della mostra fotografica “Gaia” a cura di Ciro Maio e la presentazione del libro “Luoghi della musica di Bari” di Angelo De Marzo.
Imperdibile!  Mercoledì 20 agosto 2014 – ore 21.00 - presso scalinata monumentale di S.M. Di Leuca.


Ritorno Sorgente” non ha nel suo dna scritturale nulla che possa anche lontanamente appartenere all’etimo tedesco “Sehnsucht” con il quale si indica un’atmosfera intrisa di “struggimento”, nello specifico quasi uno stato dell’essere paragonabile ad una malattia che spinge dolorosamente al desiderare, un desiderare che emerge dall’intimità in maniera dirompente e che è rivolto ad una persona o ad un oggetto che si ama o si desidera fortemente.
(dall'introduzione di Stefano Donno). 


Alessandra Peluso - nata a Leverano (Lecce) si ispira alla filosofia e alla poesia.
Nella sorgente della vita collabora con l'Università del Salento (Bioetica), editoria Lupo Editore (editor) e scorre come sorgente fresca e zampillante nella comunicazione con Affari Italiani, Repubblica/Bari.  
Amante della ricerca e del dubbio, del piacere epicureo e della bellezza dell'essenza e mai della superficie, scrive versi. Oltre a pubblicazioni scientifiche su Simmel e Camus, la prima pubblicazione poetica “Canto d'Anima Amante”, di Luca Pensa Editore 2010.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.